6 motivi per avere Google My Business

Non tutte le attività commerciali rivendicano un posto all’interno di Google, o meglio, non tutte le attività utilizzano Google my Business, un ottimo modo di far scoprire dai clienti. Ecco quindi 6 motivi per cui dovresti avere Google My Business al fianco della tua azienda.

Google my business, google ads

6 motivi per cui avere Google My Business

  • Gratis: il servizio di Google My Business è gratuito nel caso in cui si voglia inserire la propria Attività su Google. Naturalmente a pagamento vi è l’eventuale consulenza di un professionista, che può ottimizzare la vostra presenza, traendo così i totali benefici di Google My Business. 

 

  • Rafforzamento del tuo brand: hai notato che se cerchi un’azienda, per alcune oltre al sito, appare sulla destra anche una scheda? Ecco quello è un sito vetrina di My Google Business. Una scheda di Google My Business presenta informazioni utili affinché un cliente abbia le informazioni base necessarie, troverai quindi: logo, indicazioni sulla mappa, numero di telefono, sito internet, orari di apertura

 

  • Posizionamento sui risultati di ricerca: Con Google My Business, sarai in cima ai risultati per le ricerche locali, avvenute sia via pc sia via smartphone.

 

  • Tutto a portata di touch e click: con Google My Business, hai veramente ciò che ti serve a portata di click e touch, sia con il tuo smartphone che con il tuo pc, puoi avere tutte le informazioni che riguardano la scheda creata. Inoltre Google ti permette di svolgere le seguenti azioni:
    1. calcolare il percorso più adatto dalla propria posizione alla tua azienda
    2. visitare il sito internet
    3. salvare l’attività tra i preferiti
    4. chiamare il numero dell’attività più evidente da smartphone

e ovviamente controllare orari sia da smartphone che da pc e inviare al telefono da pc le indicazione per l’attivtà. 

 

  • Gestione centralizzata di tutte le aziende per tutte quelle aziende di medio/grandi dimensioni che hanno più centri gestionali nel territorio

 

  • Statistiche dettagliate: con l’interfaccia di Google My Business è possibile vedere le statistiche dettagliate sulla propria attività. Le visualizzazioni della scheda, il numero di click sui vari pulsanti, i giorni della settimana in cui sono state fatte le telefonate. 



Questi motivi, vogliono far capire l’importanza di Google My Business e quali sono i vantaggi se si effettua un’ottimizzazione della propria scheda di Google My Business. 

Se vuoi scoprire altri modi per trovare clienti o modi per potenziare la tua azienda, clicca qui per conoscerli con “Trovare Clienti “