I 4 step per promuovere

Nell’articolo precedente, abbiamo parlato della creazione di contenuti, se non l’hai ancora letto, vai a dargli un’occhiata, ti servirà per sapere che cosa promuovere.

 

Oggi voglio parlarti di 4 metodologie che servono a promuovere ciò che hai imparato a scrivere. Ovviamente, le strategie di cui ti sto per parlare, hanno bisogno del loro tempo, perciò non non ti preoccupare se non vedi subito risultati.

social media marketing

I 4 step per la promozione web

  1. Iniziare a scrivere blog

Anche nell’articolo precedente, abbiamo parlato dell’importanza di avere un blog, e ti ripeto il motivo: Il BLOG FA LA DIFFERENZA! 

Se noti ogni sito che si rispetti ne ha uno, e pensaci lo stai leggendo proprio ora!

I blog all’interno dei siti, hanno un’obbiettivo primario: promuovere il sito internet, e anche quello di semplificare in parole il lavoro che si svolge all’interno dell’azienda.

Attenzione! Non buttare giù le prime cose che ti capitano, il blog è quella cosa che deve essere pianificata e ragionata per bene.

  1. Social media Marketing

Per social media marketing si intendono una serie di attività volte a promuovere un sito web tramite i social. 

La nostra attività, ad esempio, si occupa di gestire i principali social (Facebook, Instagram, twitter…) e creazione di campagne pubblicitarie, bot e cosi via. Azioni di questo genere, svolte singolarmente portano a risultati, ma se quello che vuoi sono risultati straordinari, allora è bene che le azioni vengano svolte in modo combinate.

 

  1. Monitoraggio tramite Google Analitycs

Delle volte accadde, che venga scelto di investire del denaro per promuovere il sito web senza considerare un adeguato sistema di monitoraggio statistiche. Questo rende l’investimento quasi inutile. Il monitoraggio, serve a te per capire se la tua promozione sta realmente funzionando e se non funziona è bene cambiarla. Il consiglio che possiamo darti è quello di scegliere una piattaforma ben organizzata e di semplice utilizzo, per questo ti consiglio quella di google analitycs 

 

  1. Marketing virale

Forse il più difficile e allo stesso tempo straordinario sistema per promuovere un sito web. Il marketing virale è la pubblicazione di contenuti (video, infografiche, slide, immagini, ecc) creati per essere condivise dal maggior numero di persone nel minor numero di tempo possibile. L’idea in questo caso deve essere pianificata con cura e tradotta in un’azione concreta, ma le potenzialità sono davvero enormi.

Ultimo consiglio che vorrei darti è quello di affiancare alla tua promozione un’agenzia di marketing, specializzata nella promozione sul web, in modo che possa consigliarti in meglio le azioni che bisogna intraprendere. 

Per questo ti consiglio di visitare il nostro sito, potresti trovare qualcosa di davvero interessante per il tuo business. 

Clicca qui per iniziare a scoprire i vantaggi con “Trovare Clienti ”