Cosa può fare un’azienda in più oltre alla promozione di siti internet? Piccole e grandi imprese possono trarre vantaggio dalla pubblicità locale. Ora, infatti non serve più essere solamente su internet, ma un’azienda ha bisogno di pianificare strategie legate anche al territorio.
Vediamo insieme quali sono le attività che un’azienda può fare a livello di territorio.
Ricorda per le piccole imprese, sopratutto, il posto migliore per iniziare a fare pubblicità è nel proprio quartiere.
Pubblicizzare localmente è molto più facile e non deve necessariamente essere costoso.
5 azioni pubblicitarie locali
- Registra la tua attività su un annuncio locale:
Se si ha bisogno di un servizio particolare, e magari anche piuttosto urgente, le persone tendono a cercare prima quelli che si trovano vicino a loro. Verranno quindi fornite le informazioni di contatto dell’azienda. Registrare la propria azienda su annunci locali, ti permettere di essere registrato e trovato più facilmente
- Stampa
La stampa è stato sempre un metodo pubblicitario efficace, perché può essere di qualsiasi tipo: biglietto da visita, volantini ecc. Sono facilmente accessibili, da produrre e da distribuire. Ricorda: non dimenticare di inserire le informazioni di contatto dell’azienda.
- Indossare i vestiti con il tuo logo
Eocnomico e efficace è quello di indossare abiti brandizzati della tua azienda. Una maglia, un capello, e in questo particolare periodo la mascherina! Ovunque andrai, il tuo abbigliamento creerà visibilità per il tuo brand.
- Partecipa agli eventi
Oltre a fornire una buona esposizione, partecipare a eventi, fiere locali può generare anche vendite.
Regala gratuitamente campioni del vostro prodotto o della vostra merce e, in cambio, chiedete il loro indirizzo e-mail in un foglio di registrazione. In questo modo sarete in grado di entrare in contatto con le persone anche quando i festeggiamenti saranno finiti.
- Cartelli che catturano l’attenzione
Cartelli e insegne sono la classica tattica di marketing locali, in quanto costruiscono la consapevolezza del marchio, catturano l’attenzione delle persone e suscitano il loro interesse.
Essi informano le persone che tipo di business rappresenti e che tipo di prodotti e servizi offri.
Le insegne attirano anche le persone a dare un’occhiata al tuo negozio. Anche se magari non entrano nel vostro negozio ora, sarà un punto di riferimento geografico nel caso in cui decidano di tornare più tardi.
Se vuoi scoprire altri modi per trovare clienti o modi per potenziare la tua azienda, clicca qui per conoscerli con “Trovare Clienti “