Promuovere la propria azienda

Come può un imprenditore promuovere la propria azienda utilizzando gli strumenti on-line?

La risposta può essere semplice è difficile allo stesso momento, in quanto il tema e vasto e in continuo aggiornamento. Oggi voglio consigliarti 3 metodi per riuscire a promuovere la tua attività.

Non importa di che business faccia parte. Se è un’azienda piccola o grande. O se è un’e-commerce. Questi metodi sono per tutti.

promuovere


Il sistema del funnel

Per trarre il massimo profitto dal web e promuovere la propria azienda, esiste un sistema chiamato funnel. Seguendo i giusti step può essere un metodo dei buoni risultati. Per spiegare in maniera semplice il funnel è un sistema di invio automatizzato di email a potenziali clienti, ovvero quelli con cui non si sa ancora entrati concretamente in contatto, allo scopo di generare vendite on-line.

Questo metodo, si basa su quattro concetti:

  • Attrazione, l’utente sta navigando nel sito web
  • Interesse, l’utente è propenso all’acquisto
  • Conversione, l’utente è diventato un cliente
  • Fidelizzazione, l’utente ha un cliente abituale


Un canale per YouTube

Non tutti imprenditori sanno, che il secondo motore di ricerca più utilizzato, subito dopo Google, a YouTube. Componi milioni di spettatori la promozione della tua azienda su questa piattaforma si basa su un solo principio: aprire un canale YouTube e postare il video punto anche con pochi minuti puoi aumentare il numero di clienti a te fidelizzati e allo stesso tempo potrai distinguerti dalla concorrenza, perché a differenza di Facebook che abbastanza scontato che l’azienda ci sia , di YouTube questo non si può certo dire.

La costruzione di un buon storytelling ti consentirà di metterci la faccia in maniera sicura e di instaurare una relazione con il pubblico di riferimento.

P.S. non scoraggiarti se non vedi risultati fin dall’inizio, come per ogni pubblicità ci vuole un po’ di pazienza.


Una pagina per l’atterraggio

Il terzo metodo che ti propongo si chiama Landing page. La landing è una pagina di atterraggio che si basa molto sulla metodologia della lead generation. E principalmente parte di campagne di inbound marketing. A sua volta, la landing, viene aiutata da strategie di SEO, annunci sponsorizzati, campagne su Google ADS, banner in siti e portali esterni, ecc. Questi strumenti che veicolano il traffico e portano visite alla landing page consentono di promuovere l’azienda anche senza bisogno di un sito web completo. Considera che con questa metodologia puoi vendere on-line una linea di prodotti e dedicarci un intero spazio solo per essa.

Se vuoi rimanere aggiornato o se vuoi scoprire altri modi per trovare, fidelizzare clienti o per potenziare la tua azienda, se vuoi puoi cliccare qui per conoscerli con “Trovare Clienti “.